BIOGRAFIA
Alessandro Hueber – Ubi – nato a Rovereto il 14 marzo 1988, vive a Folgaria ed è un autore, compositore e produttore discografico.
Fin dalla tenera età manifesta forte interesse per la musica e ben presto si unirà a svariate cover band suonando come batterista e chitarrista.
Autodidatta ma deciso ad esaudire il suo sogno di lavorare nell’ambito musicale, già al liceo inizia a scrivere e comporre canzoni inedite con l’obbiettivo di proporle ad artisti e interpreti.
La necessità di sviluppare ed arrangiare le proprie canzoni con suoni simili alle Hit radiofoniche portano Ubi ad appassionarsi anche all’utilizzo di vari programmi di creazione musicale come Cubase e Logic Pro dedicandosi appieno a questa attività, scoprendo tecniche e trucchi del mestiere.
Iniziano così le prime pubblicazioni di singoli dance comparsi in varie compilations come Hit Mania, The Bomb M2O, Hot Parade, Dj Zone e Suburbia pubblicati dalle migliori case discografiche del genere, in particolare Ego, Time, Kontor, Saifam, Bliss Corporation, Dance and Love, Roton, molte di queste tracce vedono coinvolti artisti di fama internazionale come Dj Antoine & Mad Mark, Loco Escrito, Gabry Ponte, Dj Matrix, TomE, Rime, solo per citarne alcuni.
Parallelamente alle produzioni dance, Ubi porta avanti la scrittura e la composizione di provini pop rivolti prevalentemente al mercato nazionale. Le sue canzoni vengono infatti interpretate da vari artisti italiani quali Amedeo Minghi, Pupo, Peppino di Capri, Lodovica Comello, I Cugini di Campagna, pubblicate da major come Universal e Sony.
Costantemente coinvolto in vari progetti musicali con artisti, autori, editori e case discografiche, Ubi continua a dare voce alle sue fantasie musicali creando canzoni, basi e provini di vario genere.